Sicuri si diventa

Game design

,

,

per

Unibo

L’Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali volevano trasformare in realtà il progetto di un videogioco nell’ambito del progetto ID48 (Bando Bric 2016). L’obiettivo era sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori in materia di sicurezza sul lavoro in tre ambiti specifici: agricolo, manifatturiero ed edile. L’affido è avvenuto tramite bando.

INPUT

Website_Viewer

OUTPUT

Il progetto è stato sviluppato usando Unreal Engine arrivando poco più di un mese ad una versione Beta giocabile che è stata presentata in 3 scuole campione (come da progetto del DSPS). Questo ci ha permesso di immaginare insieme ai ragazzi il gameplay e proporre pochi mesi dopo e con grafica LowPoly, un videogioco in cui il giocatore veste i panni di responsabile della sicurezza JR e deve garantire l’incolumità della propria squadra di lavoro.
No items found.
Game design
Logiche di interazione, esperienza utente, suono, dinamiche di movimento, interfaccia: una regia a tutto campo che dà vita al gioco e dialoga con il giocatore in ogni momento.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Game design