Formazione + Meal Runner

Web & Interaction

,

Motion Graphics

,

Game design

per

Fòrema

Partendo dalla formazione cartacea sui temi di acluni soft skills: alimentazione, sonno, attività fisica; la richiesta è stata quella di semplificare i testi, creare oggetti interattivi per verificare l'apprendimento e dare vita a materiali finalizzati alla formazione per tre diversi target di utenti: magazzinieri, autisti, impiegati.

INPUT

Play icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon

OUTPUT

La necessità di caricare contenuti SCORM ha portato alla formazione di supporti narrativi che procedono come slide animate alternando momenti di narrazione a momenti di verifica. Per assicurare di comuicare al meglio i temi più complessi abbiamo realizzato delle motion graphics dedicate. La formazione chiude alleggeredo la propria forma con un videogioco pensato per fissare concetti chiave e aumentare la retention formativa. Nell'arcade 8-bit "Meal Runner" l'utente deve mangiare equilibrato, dormire evitando gli incubi e aumentare la capacità motoria grazie all'attività fisica.
No items found.
Web & Interaction
Abbiamo curato le illustrazioni per accompagnare ogni cotenuto con un contesto dedicato al target di riferimento. I due colori principali alleggericono il ruolo della grafica e usano il contrasto per guidare l'occhio dell'utente verso le rispettive Call to Action.
Motion Graphics
Partendo dall'identità visiva costruita per la formazione, abbiamo realizzato delle motion graphics fortemente tipografiche, emotive, dedicati ad argomenti generali utili all'esperienza formativa.
Game design
Il gioco rompe con l'identità visiva per strizzare l'occhio ad un target anagraficamente ampio ispirandosi all'estetica e ai game design di videogiochi Arcade anni '80, 8-bit. L'obiettivo è ribadire attraverso il gioco alcuni concetti fondamentali dei tre argomenti trattati durante la formazione.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Web & Interaction