MinUTo (Mind Us Together)

Web & Interaction

,

Identità visiva

,

Game design

per

Università di Bologna

Università di Bologna (Dipartimento di Scienze Economiche e Diparimento di Psicologia) ci hanno chiesto di realizzare un web app in grado di raccogliere dati, raccontare i principi della genitorialità consapevole attraverso brevi interazioni e costurire dinamiche di gamification che rendessero l'utilizzo dell'app facile, utile e coinvolgente.

INPUT

Play icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon

OUTPUT

Abbiamo strutturato le informazioni e i materiali di ricerca grazie ad un dialogo costruttivo e aperto con entrambi i Dipartimenti. L'obiettivo era fornire una UX/UI semplificata, con una divisone netta in interfaccia tra gli spazi formativi/informativi e quelli dedicati all'inserimento dei dati. Abbiamo creato identità visiva, illustrazioni, micro animazioni e i movimenti della UI per creare un'app mobile first che, grazie alla responsiveness, fosse fruibile anche da desktop. Nell'app sono presenti numerose esperienze interattive, una favola interattiva sul riconoscimento dell'emozioni e dei video tutorial in motion graphics che guidano all'utilizzo dei questionari.
No items found.
Web & Interaction
Grande cura è stata dedicata alla responsiveness e alla fruibilità multibrowser, multipiattaforma. I meccanismi interattivi dialogono con l'app per comunicare il completamento e i risultati dei piccoli test. Il sistema integra l'inserimento di questionari calendarizzati, lo sblocco progressivo di contenuti e feedback visivi, achievements che comunicano il completamento delle esperienze informative.
Identità visiva
Abbiamo deciso palette colori e font per garnatire un'esperienza accogliente e coinvolgente per le famiglie. Le illustrazioni accompagnano l'utente in un'esperienza coinvolgente con momenti di ascolto e interazioni attive progettate con i ricercatori per accompagnare il genitore nel processo di riconoscimento e conoscenza della genitorialità consapevole.
Game design
Tutti i contenuti interattivi dell'app sono in html5 e javascript. "Che giornata Zazà" è uno dei cotenuti più complessi, guida i bambini nel riconoscimento delle emozioni.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Web & Interaction