Strategy
Il progetto ha preso il via con una fase di ascolto e analisi dei bisogni da soddisfare con il nuovo sito. A partire da questa fase preliminare, sono state tracciate le coordinate strategiche del restyling: una webpage anziché un sito multipagina per un’esperienza più fluida e verticale; una particolare attenzione da mettere sull’approccio consulenziale, elemento distintivo cardine dell’azienda; una nuova visual identity da progettare per rendere il sito, e in generale tutta la futura comunicazione di 3DTECH, più efficace.
Visual identity
Il restyling del sito è partito dal restyling della visual dentity del brand, incentrata su caratteri tipografici, colori e logo. I caratteri scelti si rifanno all’universo industriale come feeling e percezione: il disegno di base è geometrico, quasi rettangolare e rimanda alla tecnologia attraverso gli ink-trap, ossia i tagli all’interno del disegno della lettera. Il logo si basa sul disegno dei caratteri tipografici organizzati nella struttura di un fumetto, che rilancia il posizionamento consulenziale di 3DTECH. Anche la nuova palette è un rimando al settore industriale, con i toni freddi del grigio, che riprendono quelli del metallo e del cemento, accostati a un colore caldo, l’arancione, che rimanda al concetto di calore umano.
Interactive design
Il sito è uno scrollytelling animato in cui l’utente detta il ritmo della navigazione. I contenuti si compongono con animazioni allo scroll, generando un racconto progressivo. Un’animazione che simula la composizione di un modello 3D accoglie il visitatore, mostrando fin da subito i virtuosismi della stampa 3D: un processo che si compone da zero, anziché procedere per eliminazione di materiale. Un sistema di filtraggio interattivo offre una panoramica dei materiali trattati da 3DTECH, rendendo dinamica anche la scoperta delle informazioni più tecniche.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI