Dalla Legge "Libera" al riuso dei beni confiscati

Motion Graphics

,

Identità visiva

,

per

Cooperare con Libera Terra

Cooperare con Libera Terra aveva bisogno di un video che raccontasse i fatti storici che hanno portato dalla Legge 109 al riuso dei beni confiscati. Il video introduceva un incontro in presenza in cui ricordare i 25 anni dalla Legge 109, e i 15 anni dalla nascita dell'Agenzia Cooperare con Libera Terra.

INPUT

Play icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon
Website_Viewer
lock icon
lock icon

OUTPUT

Abbiamo scelto una motion graphics in tre puntate in cui ogni finale è l'inizio del capitolo successivo così da mostrare il filo di un duro lavoro che coinvolge persone, territori e dura da 25 anni. I tre video garantiscono una spendibilità del racconto nei canali social e lo stile ci ha permesso di adattare materiale fotografico e storico. Il lettering riassume i punti salienti garantendo una fruizione anche ad audio disattivato.
No items found.
Motion Graphics
Le illustrazioni si ispirano a fotografie di importanti fatti di cronaca. Lo stile è evocativo ed utilizza sfocature per trasporre in grafica la ricerca di chiarezza e trasparenza del progetto Libera Terra.
Identità visiva
La palette è ridotta al minimo, da approfondimento giornalistico. Utilizziamo tre colori dominanti per gli sfondi in cui ambientare i tre brevi racconti.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Motion Graphics