6000 Piantine

Web & Interaction

,

Identità visiva

,

Multimedia

per

6000 Sardine

Sabato 16 Maggio 2020, a pochi giorni dalla fine del lockdown, 6000 sardine e FIU (Fondazione Innovazione Urbana) hanno chiesto se potevamo creare una piattaforma per l'acquisto di 6000 piantine da distribuire in tutta Bologna. L'obiettivo era raccogliere fondi. Grazie a FIU il comune ha raddoppiato la cifra raccolta e trasformato le piantine in eventi teatrali di prossimità che hanno colorato l'estate bolognese, in sicurezza.

INPUT

Website_Viewer

OUTPUT

Abbiamo creato a tempo di record una piattaforma di fundrasing dedicata. La piattaforma apriva sulla piazza (di cui abbiamo aggiornato la foto più volte mostrando il disegno che "nasceva" in piazza grazie alle donazioni). Il nostro sistema ha permesso di scegliere tra 4 tipologie di piante (+ 1 pocker). Usando la gamification abbiamo fatto competere i quartieri di Bologna e creato una piccola animazione/premio come feedback verso l'utente.
No items found.
Web & Interaction
La gamification della fase di donazione ha creato competezione tra i quartieri amplificando i risultati ottenuti dalla piattaforma.
Identità visiva
Il design identitario ci ha permesso di aggiornare la grafica di testata durante l'evento. L'homepage è diventata un occhio virtuale sull'evento di piazza.
Multimedia
Una breve animazione video è stato il premio digitale, immediato, per chi ha comprato le piantine.
Cerchi qualcosa così?
Parlaci del tuo progetto così
possiamo stimare tempi, costi e soluzioni.
CONTATTACI
I nostri ultimi lavori
Web & Interaction